Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

Acido ialuronico e botox per apparire più giovani

Elisabetta G

Acido Ialuronico, Botulino, Medicina Estetica

No comments

novembre 14, 2016

Comprendere la nostra pelle e le sue esigenze dovrebbe essere la base per la nostra scelta di cosmetici, quindi se avete la pelle molto secca, è necessario utilizzare prodotti che sono specificamente formulati per trattare la pelle secca e che anche prendere in considerazione la tua fase di vita. Qui di seguito abbiamo fornito alcune linee guida di base per le persone con la pelle molto secca.

La pelle secca ha varie cause, tra le quali, la genetica, farmaci aggressivi, eccessiva esposizione al freddo o sole, l’invecchiamento naturale, ecc Ma la siccità è sempre il risultato di due fattori: la mancanza o eccesso di perdita di acqua (disidratazione) e carente secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Un sano, elastico, confortevole aspetto della pelle richiede un livello ottimale di acqua nello strato corneo. Alcuni componenti della pelle secca sono alterati, ma possono essere ripristinati da appositi cosmetici come quelli ricchi in acido iauloronico e botox. L’idratazione è il modo migliore per mantenere la pelle giovane e ritardare l’insorgenza di segni di invecchiamento.

A livello estetico ci sono tre tipi di ingredienti che migliorano l’idratazione della pelle:

Film che formano gli ingredienti. Oil forma una pellicola sulla pelle che impedisce l’evaporazione dell’acqua. Esempi di questi ingredienti sono oli vegetali naturali, lanolina e suoi derivati, ceramidi e siliconi. Essi compensano l’olio che le ghiandole sebacee non producono in quantità sufficiente.

ingredienti igroscopici. Queste sono sostanze che trattengono l’acqua e, in alcuni casi si restituiscono all’epidermide. Ecco alcuni esempi:

acido ialuronico ad alto peso molecolare
alcoli polivalenti come glicerolo, glicole propilenico, maltitolo, eritritolo
Zuccheri come maltosio, trealosio, miele e miele estratti
fattore idratante naturale (NMF)
NMF gioca un ruolo chiave nella idratazione della pelle. Composto di molecole dalla degradazione delle proteine, sudore e olio, la sua funzione principale è quella di mantenere l’umidità negli strati esterni della pelle dalla disidratazione in risposta all’ambiente. L’industria cosmetica è riuscita a individuare le sue molecole e produrre sintetica NMF per l’inclusione in idratanti trattamenti. Un esempio è la seguente miscela: collagene idrolizzato, glicole propilenico, lattato di sodio, sodio PCA, urea e allantoina.

Le iniezioni di botox invece servono come farmaco estetico per eliminare le rughe della pelle.

ingredienti idratanti. Questi facilitano la penetrazione di acqua nella pelle. E ‘impossibile elencare tutte le sostanze con questa proprietà, ma qui è una sintesi di quelli principali:

Estratti vegetali: aloe, artemisia, diverse specie di Echinacea, soia, gelsomino, Myrica cerifera, amore nella nebbia (Nigella damascena), avocado, varie specie di Prunus, Quillaja saponaria, rosa, canna da zucchero, rabarbaro, salvia, Tara (Caesalpinia spinosa), il cotone cardo, faggio, olmo, etc.
Proteine e idrolizzati: collagene ed i suoi aminoacidi, glutammato e metionato derivati, ecc
L’acido ialuronico e suoi derivati a basso peso molecolare.
Attivi molecole a basso peso molecolare: hexapeptides, pentapeptides, etc.
L’azione di questi ingredienti idratanti sulla pelle può essere ulteriormente rinforzato con emulsioni che aiutano penetrazione attraverso lo strato corneo. cosmetici ad alta tecnologia come i liposomi e microcapsule possono anche fungere da veicoli di questi ingredienti.

Lascia un commento