Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

Combattiamo smagliature, rughe e cellulite con l’elettroporazione

Elisabetta G

Medicina Estetica

No comments

luglio 20, 2010

E’ uno dei trattamenti estetici “più giovani”, ovvero praticato dai dottori dal minor tempo, ma è già diventato un intervento molto richiesto.

Stiamo parlando dell’elettroporazione.
Questo intervento estetico, poco invasivo, riesce a combattere fenomeni antiestetici quali cellulite, smagliature e rughe, senza provocare dolore nella paziente.

Il trattamento infatti, consiste nell’aprire i pori della pelle con dell’elettricità (ovviamente a bassissima tensione), in modo che le sostanze ed i principi attivi adatti a combattere i tre fenomeni precedentemente citati, riescano a penetrare più a fondo nella pelle (grazie appunto ai pori dilatati), migliorando così il risultato finale.

Ovviamente gli esperti ci tengono a sottolineare di come questo intervento non riesce a dare risultati “incredibili”, ma costituisca esclusivamente un metodo migliore e più efficace di altri per combattere alcuni problemi estetici, vista soprattutto la sua minima invasività ed il fatto che sia assolutamente indolore.

In poche parole non dovrebbe essere nemmeno considerato come un intervento estetico chirurgico, ma dovremmo vederlo come un metodo per amplificare i risultati ottenibili attraverso prodotti, già esistenti sul mercato, adibiti a combattere cellulite, rughe e smagliature.

Fatto sta che nonostante questi risultati non miracolosi, l’intervento sta già scalando la vetta dei trattamenti estetici.
In particolare, per i trattamenti contro la cellulite, al momento la lotta per la cima è tra la cavitazione e la elettroporazione.

Lascia un commento