Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

Cos’è la Medicina Estetica?

Elisabetta G

Medicina Estetica

No comments

Febbraio 10, 2017

La Medicina Estetica è una sottospecialità clinica in via di sviluppo e nel campo della ricerca scientifica volta a l’uso di trattamenti cosmetici minimamente invasivi per migliorare la soddisfazione dei pazienti con il loro aspetto fisico.
Questa sottospecialità non è più limitata ai settori della chirurgia plastica e dermatologia, che come molte specialità mediche stanno offrendo procedure mediche estetiche al fine di accogliere meglio le esigenze estetiche dei loro pazienti. Una tendenza crescente  e che tra i trattamenti estetici sono parte di una normale routine di salute con l’obiettivo di mantenere un aspetto naturale e sano.

Ci sono stati quasi 10 milioni di  procedure cosmetiche chirurgiche e non chirurgiche eseguiti nel 2009. le procedure non chirurgiche hanno rappresentato l’83% del totale
Dal 1997, vi è stato un aumento di procedure cosmetiche non chirurgiche del 147%
Le prime cinque procedure non chirurgiche di medicina cosmetica nel 2008 sono state:
Tossina botulinica a Iniezioni
Iniezioni di acido ialuronico
Depilazione laser
microdermoabrasione
peeling chimici
i medici di base (chirurgia plastica, dermatologia) rappresentano il 60,1% delle procedure estetiche eseguite nel 2006; mentre i medici non-core (pratica di famiglia, medicina interna, ecc) rappresentavano il 33,3%. Fino al 2011, i medici non core guadagneranno il 35,2% di crescita annuale del volume di procedura estetica.

Lascia un commento