Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

E ‘possibile sollevare e stringere la pelle senza chirurgia?

Elisabetta G

Medicina Estetica

No comments

dicembre 23, 2016

Sollevamento o inasprimento della pelle del viso ha tradizionalmente sempre richiesto un intervento chirurgico, come il lifting, la blefaroplastica (riduzione pelle delle palpebre ) o lifting della fronte  . Tuttavia, non tutti sono adatti a un intervento chirurgico   e oggi, è possibile  sollevare e stringere il viso senza un intervento chirurgico.

Al fine di ottenere i migliori risultati, un approccio multi-target è la cosa migliore che incorpora  l’uso di iniezioni anti-rughe, filler dermici, e la radiofrequenza sulla pelle.

I muscoli del volto (e del corpo) funzionano generalmente in coppie – per ogni azione muscolare, c’è un’azione avversaria. Per esempio, ci sono i muscoli che tirano gli angoli della bocca in su quando si sorride e opposti muscoli che tirano gli angoli della bocca verso il basso quando si ha il cipiglio. Rilassando la muscolatura e tirando verso il basso del viso, è possibile consentire ai muscoli di tirare verso l’alto per essere relativamente più forti e quindi creando una spinta ascensionale in faccia.
Ad esempio, i muscoli del collo   tirano la mascella verso il basso. Rilassando questi muscoli possono migliorare e mantenere la definizione della mascella.

Una delle cause di invecchiamento del viso è la perdita di volume che può portare alla pelle cascante.I filler dermici sono efficaci nel ristabilire il volume del viso e possono essere utilizzati a metà volto (guance), sulla fronte , tempi, guance e mascella per aiutare la pelle.

Questo è un dispositivo a radiofrequenza che utilizza una lunghezza d’onda simile alle onde radio. Si stringe la pelle riscaldando gradualmente la pelle fino a circa 40 gradi Celsius. A questa temperatura il contratto con le fibre di collagene  stringe la pelle.

Lascia un commento