Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

Il botox per le rughe

Elisabetta G

Botulino, Medicina Estetica

No comments

luglio 2, 2010

Al giorno d’oggi non si invecchia più, infatti contro le rughe e smagliature che possono venire fuori sia nei corpi delle donne sia in quegli degli uomini, è possibile utilizzare diversi metodi terapeutici basati sulla medicina estetica. Prendiamo per esempio il botulino. Questa sostanza viene prelevata dalla natura ed è una sostanza molto velenosa se non viene raffinata e trasformata. Le peculiartià di questa sostanza si basano sul fatto che riesce a distendere e rendere liscia la pelle. In poche parole un po’ di botulino riesce ad eliminare le rughe da una parte del viso.

Il tutto avviene attraverso una piccola iniezione sottocutanea di un quantitativo minimo di botulino, per esempio sopra o sotto gli occhi. In pochi giorni la pelle assorbe questa sostanza e riesce letteralmente a distendersi. Inoltre per le donne o o gli uomini che vogliono darsi una ritoccatina alle labbra, il botox è anche molto utile per farle gonfiare. Come ogni tipo di terapia basata sulla medicina deve essere eseguita da un medico esperto in modo tale da non provocare danni. Anche se il tutto si basa su una piccola iniezione sottocutanea si deve sempre stare attenti.

Il botulino per la sua semplicità d’uso e per la sua forte efficacia viene anche chiamato lifting non chirurgico, infatti con il botox è possibile avere gli stessi risultati del lifting senza però sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica e plastica.

Scopri questo e altro nel nostro blog dedicato alle medicine estetiche.

Lascia un commento