Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

Il botulino

Elisabetta G

Botulino, Medicina Estetica

No comments

aprile 12, 2011

Il trattamento con botulino, detto anche come trattamento di ringiovanimento, è una grande soluzione per tutti coloro che desiderano nascondere i primi segni d’invecchiamento, dovuto in particolar modo al cedimento dei muscoli mimici.

La seduta in questione può avere una durata media di circa 20 minuti e viene eseguita senza l’utilizzo di nessuna anestesia; il botulino viene iniettato tramite l’utilizzo di sottilissimi aghi all’interno dei muscoli mimici, che sono i principali protagonisti delle rughe.

C’è da dire, comunque, che i risultati veri e propri del Botulino cominciano ad essere visibili solo dopo 4/5 giorni circa; in questi giorni inizierà il processo di rilassamento del muscolo corrugatore e dopo un mese saranno visibili al massimo gli effetti del botulino, con la sospensione della produzione di acetilcolina e di conseguenza anche l’impulso nervoso diretto ai muscoli mimici.

Insomma, con questo trattamento vi sarà donato un’immagine più giovanile del vostro volto e per 4-8 mesi potrete godere dell’effetto del botulino; il trattamento potrà poi essere riproposto anche 2 volte all’anno.

Lascia un commento