Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

In crescita la medicina estetica

Elisabetta G

Medicina Estetica

No comments

giugno 7, 2011

A quanto pare la chirurgia piange in fatto di interventi, giacchè sono diminuiti i costi per i trattamenti ed le terapie di medicina estetica; di conseguenza, le donne si concedono maggiormente qualche seduta di medicina estetica, mentre che la chirurgia estetica scende del 15%. Emanuele Bartoletti, il segretario generale della Sime, ha spiegato che le tariffe accettabili spingono la clientela ai trattamenti che non prevedono l’utilizzo del bisturi.

Il coordinatore del servizio di Oncologia dell’Ambulatorio di Medicina Estetica del Fatebenefratelli Isola Tiberina, Fulvio Tomaselli, riferisce: “In 17 anni di attività – 55 ore settimanali di lavoro, con 32 medici e 15 cosmetologhe – sono stati visitate oltre 22mila persone di età fra i 35 e i 60 anni, ed erogate 330mila prestazioni, senza nessun incidente degno di nota”.

Purtroppo, bisogna affermare anche che con l’aumento dei trattamenti di medicina estetica c’è stato un aumento anche delle persone che si spacciano per medici estetici professionisti offrendo interventi a prezzi molto competitivi.

Lascia un commento