Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

La tecnologia Liposkill

Elisabetta G

Medicina Estetica

No comments

maggio 9, 2016

Da tempo gli eseprti di medicina estetica che cercavano soluzioni ottimali per la ricostruzione di pelle e tessuti hanno trovato oggi un riscontro scientifico nelle cellule staminali del grasso che possono essere la soluzione per tutti quegli interventi invasivi di chirurgia estetica e anche ricostruttiva.

Le cellule adipose infatti vengono usate come u supporto iniziale e sostituite da cellule nuove che si generano dalle staminali impiantate che si stabiliscono così nell’organismo.

Si evita,  il rischio di riassorbimento e rigetto da parte del paziente o di necrosi e perdita di grasso corporeo  basta trattare le cellule che vengono impiantate con  la tecnologia Liposkill,   che passa per  processi di coltura e crioconservazione  delle staminali che vengono re-impiantate nel tessuto.

La tecnologia Liposkill infatti è una innvativa tecnologia che prevede che venga eseguito un piccolo prelievo di grasso ( 20-30 cc) dal medico estetico il quale poi spedisce il campione ad una cell factory Bioscience, dove vengono isolate le cellule, moltiplicate per   12 gg in coltura e crioconservate a -196°.

La sicurezza biologica e l’efficacia di tale trattamento è stata documentata scientificamente e  qualsiasi persona si sottoponga ad esempio a una liposuzione da oggi può contare su un deposito personale di  materiale biologico per un qualsiasi uso estetico futuro voglia eseguire per potere ottenere ottimi risultati ad esempio nell’aumento di seno, glutei,  rughe profonde e  ciò che rientra nella soft tissue augmentation .

Si possono ottenere  infatti fino a 100 milioni di cellule staminali  da 20 millilitri di grasso, invece senza coltura ne servirebbero fino a 20 litri.

Si è notato che le staminali hanno anche una funzione rigenerativa dei tessuti circostanti.

l’utilizzo delle cellule staminali permetterebbe di ridurre oggi i costi di  interventi di mastoplastica o lipofilling che sono molto gettonati. Le spese di prelievo, trattamento   e conservazione delle cellule infatti costano circa 1800 euro per il viso e 3000 per  seno, oltr ovviamente all’onorario del emdico specialista di medicina estetica che fa l’intervento.

Lascia un commento