Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

L’acido ialuronico per la nostra pelle

Elisabetta G

Acido Ialuronico, Medicina Estetica

No comments

novembre 4, 2010

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7X38u3wNrh0[/youtube]

Per chi non sa cosa sia l’acido ialuronico, sappia che è un composto creato direttamente dal nostro corpo. E’ quindi un liquido naturale il cui compito è quello di mantenere la pelle liscia, senza rughe e giovane.

Tuttavia con l’aumentare dell’età anche l’acido ialuronico viene prodotto di meno dal proprio corpo. Per questo motivo inizia il vero e proprio invecchiamento, in cui si comincia ad avere la pelle più rugosa e porosa.

Tuttavia attraverso determinate terapie di medicina estetica è possibile sopperire a questa mancanza di acido ialuronico.

Come si può vedere dal video sopra postato, i trattamenti consistono nell’iniezione di percentuali di acido ialuronico in determinati parti del corpo, in questo caso il viso vicino alla parte nasale.

Tuttavia l’acido ialuronico può anche essere utilizzato in altre parti del corpo, come le braccia, le cosce, le labbra e altro.

E’ importante che un medico estetico definisca una giusta terapia da fare nel tempo con l’acido ialuronico, perchè assumerne tanto in un unico periodo è praticamente inutile, bisogna infatti dosarlo nel tempo come se fosse il corpo a produrlo normalmente.

Di solito di fanno le iniezioni a distanza di 6 mesi. Chiedere sempre consiglio a un medico specializzato!

Lascia un commento