Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

Medicina estetica: le parti “vip” più desiderate

Elisabetta G

Medicina Estetica

No comments

febbraio 20, 2015

Se un tempo si portava la foto del divo di riferimento dal parrucchiere per avere lo stesso taglio di capelli, oggi si prende spunto dalle star anche per andare sotto i ferri del chirurgo estetico. Ecco quali sono i vip più gettonati per lei e per lui.

La più bella del reame
Per molte donne la bellezza hollywoodiana è rappresentata da Angelina Jolie: le celeberrime labbra, il naso regolare e persino il taglio degli occhi dell’attrice sono sempre sul podio dei tratti più desiderati. Labbra carnose, naso ben disegnato, occhi magnetici: anche Rihanna ha un viso molto gettonato come fonte di ispirazione. E per il corpo? Tramontata la moda delle forme decisamente artificiali alla Victoria Adams, oggi dominano le curve generose di Scarlett Johansson o quelle decisamente abbondanti di Kim Kardashian, mentre gli esempi per una figura più armonica sono Jennifer Aniston, Liz Hurley e l’inossidabile Adriana Lima. Infine un’ideale di bellezza misurata da qualche anno sulla cresta dell’onda è Kate Middleton.

Il principe azzurro
Da tempo sedotti dal “ritocchino”, anche gli uomini hanno i loro punti di riferimento vip. Il più gettonato è David Beckham, di cui si desidera il volto regolare e il fisico asciutto e scolpito; chi decide di farsi regalare dal chirurgo un aspetto da sex symbol senza passare dalla palestra, ma ricorrendo ad addominoplastiche e a protesizzazioni di parti come bicipiti e pettorali, si ispira al modello David Gandy o ad attori come Ryan Gosling e soprattutto “Wolverine” Hugh Jackman. Divi come George Clooney e Richard Gere sono d’esempio per chi desidera interventi antietà che regalino un aspetto al contempo fascinoso e naturale.

Il rischio: sottovalutare l’insieme
Ma è consigliabile scegliere un vip di riferimento per il proprio intervento estetico? Le rappresentazioni grafiche che assommano i tratti più apprezzati delle celebrità mostrano persone non poi così belle, certamente meno delle varie star che le compongono. Ciò dimostra come sia importante tenere conto dell’insieme: non bastano le labbra per avere il viso di Angelina Jolie e, visto che un intervento chirurgico non è come un taglio di capelli, meglio pensarci prima!

Lascia un commento