Medicina Estetica

Benvenuto nel nuovo ambulatorio di medicina estetica

Smagliature

Elisabetta G

Medicina Estetica

No comments

febbraio 1, 2016

Le Smagliature sono un inestetismo che colpisce molte donne in particolare sono dovute a fattori ormonali e sono molto diffuse durante la gravidanza quando i tessuti si allentano soprattuto nelle zone sul ventre e sulle cosce.
In pratica queste come descritto anche sul portale di estetica http://www.medici-estetici.com/   strie atrofiche distensae ovvero delle striature atrofiche della pelle, che sono anche leggermente infossate e presentano colore che varia dal rosso al bianco.
Sono cioè stiramenti della pelle, dati da un assottigliamento dello spessore del derma e compaiono  raggruppate (2-3) e longitudinali rispetto alla direzione della pelle.
All’inizio  si presentano con colore rosso e dopo qualche mese si schiariscono diventando  bianco perlacee . Le smagliature appaiono colpiscono in particolare fianchi,  addome, glutei, l’interno delle braccia, cosce, seno.

Un elemento principale causa delle smagliature è la naturale predisposizione di un individuo.
Le smagliature sono una  perdita di elasticità delle fibre di collagene e elastina della pelle con il conseguente stiramento o sfibramento della stessa.

Le smagliature come spiegato su http://www.medici-estetici.com/ si formano anche a causa di un’eccessiva tensione del tessuto della pelle con la conseguente lesione
Le cause possono dipendere da rapidi cambi di peso o fattori ormonali come durante la pubertà o la gravidanza, ma  possono comparire anche in persone non grasse o non in gravidanza, quando dipendono da una componente genetica quindi una predisposizione individuale.

Come si combattono? Si possono eliminare con una dieta efficace e con applicazione di creme per prevenirne la formazione e per ridurla.
Se sono già in fase avanzata la medicina estetica può contribuire alla loro eliminazione con varie tecniche come il peeling , le terapie iniettive di biorivitalizzazione, microdermoabrasione, iniezioni di acido ialuronico o  cromopeel e con il dye laser.

Su http://www.medici-estetici.com trovate anche un elenco di tutte le varie metodiche con spiegazioni di come vengono eseguite.

Lascia un commento